Cortometraggio

Il cortometraggio Promiseland, Terra Promessa, è stato realizzato dalla INTHEFILM sotto la direzione del regista pugliese Francesco Colangelo con la partecipazione di Valeria Solarino, Massimiliano Frateschi e Riccardo Raiola. Con l'amichevole partecipazione di Giulia Michelini.
Promiseland narra la storia di Julia, una ragazza di origini italiane che vive a Londra e che decide di far conoscere la Puglia, terra di origine dei suoi nonni, a suo figlio Rocco, un bambino taciturno e con piccole difficoltà respiratorie. Durante il viaggio lungo la meravigliosa Puglia dell'entroterra rurale, Julia e Rocco incontreranno un ragazzo, Massimiliano, che sogna di cambiare la propria vita. I tre iniziano così un viaggio comune che li porterà a cogliere la vera, nuova direzione da dare alle proprie esistenze.
 
 
 
 
La realizzazione del cortometraggio Promiseland nasce dall'esigenza di sollevare la curiosità delle nuove generazioni di pugliesi nel mondo rispetto alle origini dei loro genitori e/o nonni, alla scoperta delle proprie radici storiche e della cultura di partenza. Allo stesso tempo, l'intento è anche quello di promuovere il cosiddetto "turismo di ritorno" attraverso un road movie che narra il viaggio, le esperienze e le relazioni che si instaurano tra un piccolo gruppo di nipoti e figli di emigrati pugliesi impegnati a percorrere i territori rurali pugliesi, dalla Daunia al Salento, passando per la Murgia e per le Gravine tarantine.

 

Attività a valere su Fondo FEASR – Programma PSR Regione Puglia 2007-2013 Asse IV – misura 421 – Progetto di Cooperazione interterritoriale "Pugliesi nel Mondo".

 

Error: Only up to 6 widgets are supported in this layout. If you need more add your own layout.
CERCA IL TUO GAL

Progetto



CUP: I46J13000210009 - CIG: X151097FD5 -CODICE PROGETTO: I-L-IT-010-013-001 Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 Asse IV – Fondo FEASR– Misura 421 Progetto di cooperazione “Pugliesi nel Mondo- Progetto di cooperazione interterritoriale PUGLIESI NEL MONDO

Insieme a

Log In

Implementing Partner MamApulia aps - Labepuglia (C) 2017